Rebuild of Evangelion – Maratona cinematografica a capodanno

Locandina per la maratona dei primi tre film del Rebuild of Evangelion Non avete ancora programmi per capodanno? Qualora foste a corto di idee potreste organizzare un viaggio last-minute in Giappone per la maratona cinematografica dei tre film del Rebuild of Evangelion.

Tale maratona avrà luogo tra il 31 dicembre 2012 e il primo gennaio 2013 in 44 cinema giapponesi e sarà preceduta dall’evento Miyamura Yuko no Bonnō 108 Tataki Kiri Joya no Anata Baka?, durante il quale la doppiatrice di Asuka, Yuko Miyamura, eseguirà in diretta tramite collegamento satellitare il conto alla rovescia per l’anno nuovo. Stendiamo un velo pietoso su quanto sia contemporaneamente molto trash e davvero nerd il live countdown via satellite…

I primi due film saranno proiettati non in versione cinematografica, bensì in edizione estesa come quella presente nei DVD e Blu-ray; il programma della serata sarà costituito da Evangelion: 1.11, Evangelion: 2.22 ed Evangelion: 3.0, quest’ultimo accompagnato dall’immancabile mediometraggio, realizzato dallo Studio Ghibli in collaborazione con Hideaki Anno e Shinji Higuchi, dedicato al Dio Guerriero.

Poiché allo scorso capodanno è stato svelato il titolo internazionale di Evangelion: 3.0, è possibile che in concomitanza di questo evento vengano svelate alcune novità su Evangelion: Final (titolo internazionale, una possibile data di uscita, una nuova anticipazione in coda a Evangelion: Q).

Fonti: Anime News NetworkMinna no Eva Fanevangelion.co.jp blog

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.